“Nuova” palestra a Robassomero. Intervento da oltre  200 mila euro.

“Nuova” palestra a Robassomero

Verrà risistemata la palestra del plesso “Allende”. Il fabbricato sarà riqualificato nella primavera del 2019. L’intervento ammonta a 248.189,30 euro. A fine 2018 il governo ha concesso l’accesso all’avanzo d’amministrazione fino al 31 dicembre. Quindi è stato necessario preparare progetti e stanziare i soldi già nell’anno precedente. La ristrutturazione riguarderà la palestra comunale, frequentata da studenti e associazioni.

Mancato finanziamento

Nel 2011 il Comune ha partecipato a un bando di concorso. Il progetto della palestra non ha ottenuto i finanziamenti sperati. Ma l’ente pubblico è stato inserito in graduatoria. Commenta il sindaco Antonio Massa (nella foto): “Si è scelto di lasciare fuori il rifacimento dell’impianto di riscaldamento. Contiamo di ricercare i contributi partecipando a bandi specifici”. Le migliorie riguarderanno gli impianti di riscaldamento ed elettrici.

Palestra da rifare

L’edificio sportivo di via Vittorio Veneto presenta diverse criticità. Prioritario è il superamento delle infiltrazioni nel manto di copertura. Si deve anche provvedere alla sistemazione della pavimentazione interna che presenta avvallamenti. I serramenti necessitano di interventi straordinari. Il marciapiede esterno presenta delle aperture da riparare per scongiurare l’infiltrazione delle acque meteoriche. Questi miglioramenti saranno propedeutici alla riduzione dei costi di gestione. L’obiettivo è rendere anche un servizio di qualità all’utenza.