Ieri, sabato 15 dicembre 2018, inaugurata la nuova piscina a Cuorgnè.

Nuova piscina a Cuorgnè

Torna agli antichi splendori commerciali la centralissima via Torino di Cuorgnè. A due passi dal centro storico del paese delle due torri, ieri sabato 15 dicembre 2018, è stata inaugurata alla presenza del sindaco, Giuseppe Pezzetto, e di diversi amministratori comunali una nuova piscina polifunzionale.

Il progetto imprenditoriale

Un sogno diventato realtà in città dopo quasi decenni di attesa. La piscina, che in passato si era pensato di collocare nell’ex manifattura, fa invece parte di Area servizio 33: un vero e proprio moderno centro benessere con area relax, bar, gelateria e ristorante. Una bella iniziativa realizzata con successo da un imprenditore privato, Carlo Fenoglio Gaddò, che di fatto ha portato a termine la riqualificazione di uno spazio importante completando nel giro di due anni i lavori di recupero del complesso che aveva ospitato la storica officina Fiat di via Torino.

Il ringraziamento del sindaco Pezzetto

“Grazie ad un imprenditore illuminato che ha voluto investire nella nostra città. – ha commentato il primo cittadino cuorgnatese, Giuseppe Pezzetto – Una struttura decadente, pur mantenendone le linee architettoniche originarie, è stata trasformata in un servizio che era richiesto da decenni. Abbiamo inaugurato un luogo che consentirà a molti di rilassarsi e a tanti bambini e non di poter finalmente nuotare anche a Cuorgnè. Come sindaco lo ringrazio per averci creduto e per aver fatto questa e non altre, forse più semplici, scelte”.