Nuova strumentazione, nello specifico dieci radio ricetrasmittenti professionali di nuova tecnologia digitale, è ora in dotazione ai volontari del Gruppo di Protezione Civile di Ceres.

Nuove ricetrasmittenti alla Protezione Civile di Ceres

“Un caloroso grazie va per questa nuova dotazione alla dottoressa Margherita Vietti, madrina del nostro Gruppo. Senza il suo prezioso contributo l’acquisto non sarebbe stato possibile – spiega il coordinatore dei Volontari di Ceres, Attilio Benedetto a nome di tutti che aggiunge – Inoltre ringraziamo Leonardo Capuano e il Coordinamento Territoriale di Protezione Civile di Torino per la collaborazione nella parte tecnica e burocratica”.

Fondi acquisto torre faro

Continua intanto ancora la campagna per la raccolta fondi per l’acquisto di una torre faro e generatore di corrente iniziata nel periodo natalizio. Dal sindaco Davide Eboli, parole di elogio per i volontari: “Ringraziamo la Protezione Civile di Ceres che è costantemente disponibile, attiva e preparata. I volontari di Ceres sono sempre presenti sia sul territorio locale, sia in ambito provinciale, in occasione di calamità naturali o di importanti manifestazioni. L’amministrazione comunale e la popolazione ceresina sono molto riconoscenti per quanto si adoperano con così tanto impegno sul nostro territorio”.