Nuove piante a Leini in sono state piantate in tre zone della città domenica scorsa 17 novembre.

Nuove piante a Leini

Quindici pruni, una dozzina di carpini e quattro magnolie: sono queste le piante che sono state messe a dimora domenica 17 novembre, in tre zone della città, grazie al contributo della senatrice pentastellata Elisa Pirro, in collaborazione con il Comune di Leini. Gli alberi sono stati posizionati in piazzale Lepanto (area giochi), in via Primo Carnera (nel parco giochi) e alla frazione Tedeschi (presso la scuola elementare).

I ringraziamenti

«Ringrazio il Movimento 5 Stelle per averci coinvolti in questo progetto e la senatrice Pirro per il contributo sia economico sia ambientale – ha detto il sindaco Renato Pittalis poco prima che gli alberi fossero piantati. Spero che questo sia il primo appuntamento di altri che verranno». «Ringrazio voi per aver accolto il nostro invito – ha detto la parlamentare, rivolto al sindaco in rappresentanza della città. Sono poche le amministrazioni comunali che accolgono le proposte provenienti dalle opposizioni o addirittura, come in questo caso, da chi non è neppure rappresentato in consiglio comunale».

Leggi anche:  Dramma al micronido di via Bonis a Leini, morta una bambina

“Un segnale di investimento per il futuro”

All’appuntamento, al quale hanno partecipato diversi rappresentanti pentastellati e amministratori, tra cui l’assessore Carmela Masi e i consiglieri Michela Fornas e Flavio Marchisio, è intervenuto anche l’assessore all’Ambiente Mauro Caudana che ha detto: «Piantare un nuovo albero è un segnale profondo d’investimento sul futuro, per una città più a misura d’uomo. Per questo ringrazio il Movimento 5Stelle di Leini e la senatrice Pirro, per quest’impegno e per questa giornata che guarda all’ambiente e alla sua salvaguardia». Alla scuola della frazione Tedeschi sono intervenuti anche alcuni allievi che hanno dato il loro contributo nel piantare le magnolie donate. «Questa mattina – dice Silvia Cossu, a nome del gruppo pentastellato leinicese – abbiamo portato a Leini la voglia di occuparsi del territorio e di migliorare la qualità della vita dei leinicesi con l’iniziativa Alberi per il futuro. Ringraziamo la nostra senatrice Elisa Pirro per il supporto, il sindaco di Leini Renato Pittalis per l’entusiasmo con cui ha aderito all’iniziativa e tutta l’amministrazione comunale. Ringraziamo inoltre il Vivaio Golden Garden Leinì per la professionalità e il supporto tecnico nel portare a compimento questo progetto».