Nuovo campo da calcio sintetico. A Caselle Torinese.

Nuovo campo da calcio sintetico

A Caselle s’inaugura in nuovo campo in sintetico. L’appuntamento è per domani sabato 8 dicembre. Il ritrovo è alle 12 nella struttura di via alle Fabbriche. Il Caselle Calcio aprirà al pubblico un campo secondario. Si tratta del primo passo di un progetto da 200 mila euro. L’iniziativa è stata presentata lo scorso 24 maggio nella sala “Fratelli Cervi”. L’intenzione della compagine è ampliare l’area sportiva. Prevedendo l’inserimento di una tribuna.

L’appoggio del comune di Caselle

L’intenzione del Caselle Calcio è rendere l’impianto autosufficiente dal punto di vista energetico. Perciò si è programmato il posizionamento di pannelli fotovoltaici, di fari al led e del riscaldamento a pavimento. Quindi saranno sostituiti gli infissi. Infine si sistemeranno i pannelli termodinamici a sevizio delle docce e del bar. L’attività di ristorazione s’avvierà quando verrà ottenuta la licenza.

Obiettivo aggregazione

Si vogliono portare nuovi fruitori in via alle Fabbriche. Quindi verranno organizzati corsi e attività non calcistiche. Inoltre sabato 8 sarà riproposta la manifestazione degli “Insuperabili”. L’associazione si rivolge ai ragazzi diversamente abili. Lo scopo è fare incontrare i bambini normodotati e quelli disabili. Infine durante la giornata  di domani si svolgerà il torneo “Dicembre Casellese” per la classe 2008.

Leggi anche:  Rinnovamento del centro storico di Caselle, via ai lavori fra poche settimane