Nuovo mezzo per l’Associazione Arcobaleno, inaugurato ieri con la benedizione di don Pierantonio Garbiglia parroco di Mappano.

Nuovo mezzo per l’Associazione Arcobaleno

A Mappano inaugurato il mezzo dell’associazione Arcobaleno. La cerimonia si é tenuta ieri lunedì 25 febbraio 2019 nel cortile del municipio. La compagine ha scelto un Ape car. La cerimonia si è svolta di fronte ai soci e agli amministratori locali.

Benedizione del parroco

Il parroco don Pierantonio Garbiglia ha benedetto il mezzo. Spiega il referente del gruppo Enzo Santullo: “Lunedì 25 si è tenuta la riunione degli associati. Al termine dell’incontro abbiamo mostrato a tutti l’acquisto”. La realtà di volontariato ringrazia i commercianti, il Centro Anziani e i privati che hanno elargito delle offerte.

Utilizzo sul territorio

Il mezzo verrà usato come veicolo multifunzione. Prima di tutto verrà impiegato nei preparativi del carnevale. La festa è in programma per domenica 17 marzo. I volontari di “Arcobaleno” forniranno una mano per l’allestimento delle transenne. Continua Santullo: “L’Ape servirà per attività d’interesse collettivo. Con questo mezzo si potrà raccogliere, distribuire e trasportare il materiale”.

Leggi anche:  Cercasi ragioniere disperatamente

Pulizia al parco

La compagine conta settanta iscritti. Questa realtà è stata fondata un anno fa su iniziativa di un gruppo d’amici. I componenti si mettono a disposizione nel tempo libero per il bene del territorio. Tra le iniziative svolte ci sono alcune giornate di ecologiche. La periodica pulizia del parco “Unione Europea”. Oltre a piccoli interventi nelle scuole mappanesi.