Nuovo parco giochi aperto a Pont Canavese. Primi risultati molto positivi.

Nuovo parco giochi aperto a Pont Canavese

Ha aperto i battenti nelle settimane scorse il nuovo parco giochi della scuola media. Ha trovato spazio su parte della superficie occupata dall’area sosta-camper. Lo smantellamento e lo spostamento del vecchio parco, infatti, era stata deciso dall’amministrazione comunale per fare posto al nuovo polo scolastico, in fase di costruzione.

Nei primi giorni un afflusso notevole

La nuova area completamente dedicata ai bimbi, che sorge proprio sulle sponde del torrente Soana, presenta giochi completamente rinnovati e più sicuri. Questo per garantire il divertimento dei piccoli e la tranquillità dei genitori. Nei primi giorni di apertura, inoltre, il successo è stato tale da indurre il Comune ad ampliare l’orario di fruizione dell’area.

Orario prolungato sino alle ore 22

«Considerato il notevole afflusso al nuovo parco giochi di via Peramara – ha comunicato infatti il sindaco – sì è deciso di prolungare l’orario di apertura fino alle ore 22, per tutto il periodo estivo. Si ricorda che l’uso dei giochi è esclusivamente riservato ai ragazzi dai 2 ai 12 anni e si invita al rispetto dell’orario e del regolamento affisso all’ingresso dell’area, per senso civico e per evitare eventuali sanzioni, che sarebbero dannose per chi le riceve e spiacevoli per chi le deve emettere».