“Open day” con la Filarmonica. A Corio l’appuntamento è per domani, sabato 12 ottobre.

“Open day” con la Filarmonica

L’iniziativa è organizza dalla Società Filarmonica Corio. Il ritrovo è alle 15 nel salone parrocchiale. La giornata è organizzata per presentare i corsi musicali promossi dalla Filarmonica. Tutti potranno provare ad approcciarsi con la musica. Le attività sono aperte anche agli adulti fino a 99 anni.

Propedeutica per i piccoli

Ci sarà la possibilità d’aderire a due momenti di confronto. Il primo si terrà a partire dalle 15. Si tratta del laboratorio di propedeutica. Si tratta di una didattica speciale, riservata ai bambini in età pre-scolare. Infatti si parte dai 4 anni nel riconoscere i suoni fino a giungere ai 7 anni.

Strumenti e note

Per le 16 s’entrerà nel fulcro della manifestazione. Ragazzi e genitori potranno conoscere le caratteristiche di ogni strumento. Si tratta di oggetti  musicali che si suonano a fiato o a percussione. Inoltre ci sarà la possibilità di scoprire a cosa ha portato l’esperienza della “Junior Band”. La compagine è diretta dal maestro Andrea Marchi. Mentre il presidente è Michele Vigo. I musicisti si stanno già preparando per il concerto di Natale. Per ulteriori informazioni occorre contattare il seguente recapito: 347.1009049.