Oratorio dopo scuola per gli alunni delle Medie.

Oratorio dopo scuola per gli alunni delle Medie di San Carlo

L’iniziativa è della Parrocchia. Ed è finalizzata a dare un aiuto alle famiglie dove entrambi i genitori lavorano. Ma anche ai ragazzi che possono così avere una mano di aiuto per fare i compiti. E momenti di aggregazione con i compagni. L’iniziativa si chiama “Oratorio Ragazzi”. E’ indirizzata alle classi di scuola Secondaria. L’Oratorio è aperto tutti i giorni dalle 14 alle 18.

Il programma del pomeriggio

Il programma del pomeriggio è ricco. Si inizia alle 14 con il pranzo. Alle 16 si fanno i compiti e alle 16,30 gioco libero per tutti. L’attività è partita nel mese di settembre. Insieme alla ripresa dell’anno scolastico. Ma è possibile aderire anche adesso. E in qualsiasi periodo dell’anno. Una iniziativa che ha come obiettivo quello di unire i giovani. Infatti, mira a creare aggregazione tra di loro. Per informazioni rivolgersi ad Elena al 346/7070909.

Leggi anche:  Engie Italia al Festival dell’Innovazione e della Scienza di Settimo Torinese: l’impegno per cittadini, aziende e città

Tra le altre iniziative l’incontro con Monsignor Cesare Nosiglia

Si è svolto nella serata di mercoledì 15 novembre presso il salone parrocchiale. E’ l’incontro con il Vescovo Cesare Nosiglia che ha incontrato le famiglie dell’Unità Pastorale 25. Un momento denso di emozione per le parole del Vescovo. Una importante presenza quella di Monsignor Nosiglia molto vicino alle Parrocchie locali. Molte, infatti, sono le visite che vengono da lui effettuate nel corso dell’anno. Momenti di preghiera e di condivisione. Nello spirito della famiglia.