Parco giochi Banchette, presentato il progetto per la riqualificazione del parco giochi “Unità d’Italia” in via Castellamonte.

Parco giochi Banchette

Inaugurato sabato scorso, 8 dicembre 2018, il nuovo parco giochi di via Castellamonte “UNITA’ D’ITALIA”, seguito dall’assessore ai lavori pubblici e urbanistica di Banchette Antonio Mazza e dal Sindaco Sapone, oltre che dai consiglieri Marco Posillipo e Luigi Berutti.

Giochi non più a norma

I giochi di via Castellamonte versavano ormai in grave stato di pericolosità, erano fatiscenti, usurati e soprattutto non più a norma. L’amministrazione ha quindi pensato di restituire ai bambini e non solo un luogo sicuro dove poter giocare e divertirsi in sicurezza.

L’intervento nel dettaglio

“Abbiamo suddiviso il parco in tre aree differenziate per età: la prima per i bimbi più piccoli con altalena, cavallucci, scivoli, etc. la seconda area dedicata ai più grandicelli con una palestrina, altra tipologia di altalena, etc.; la terza zona dedicata al fitness per i più grandi. E’ stato anche analizzato lo stato di sicurezza di tutte le piante presenti nel parco attraverso la verifica fitostatica di ogni singola pianta: abbiamo inoltre previsto per l’inizio del nuovo anno l’installazione delle telecamere su tutto il territorio di Banchette: aree ecologiche, edifici pubblici e anche il parco giochi”.