Parco Valentino torna a splendere dopo i lavori, regalando a Leini un bello spazio verde.

Parco Valentino torna a splendere dopo i lavori

L’assessore all’Ambiente ha deciso di prendere in mano la disastrosa situazione del parco San Valentino. Tutto questo pure alla luce dei recenti atti vandalici. Per questa ragione sono stati avviati una serie d’interventi di sistemazione dell’area verde posta tra piazza 1° Maggio e via Carlo Alberto e annessa alla villa Chiosso.

Tagliata l’erba, sistemate le siepi, ripulite le fontane

Dopo il taglio dell’erba, la sistemazione delle siepi, la potatura e la messa in sicurezza degli alberi presenti, nei giorni scorsi è stata ripulita la vasca della fontana. «Il prossimo passo sarà quello di intervenire ancora sulle fontane per la loro sistemazione definitiva. Abbiamo chiesto i preventivi a diverse ditte. Non appena arriveranno, e saranno espletate le varie formalità burocratiche, sarà possibile procedere con i lavori».

Saranno create nuove fioriere e aiuole

L’intenzione dell’amministrazione comunale, così come annunciato pure in consiglio comunale, è quello di trasformare gli ex-specchi d’acqua in fioriere e aiuole. Un intervento, di fatto, che permetterà di valorizzere lo spazio troppo spesso oggetti di scorribande e di abbandono di rifiuti di vario genere.