Per la Pasquetta al “Centro Incontro Caselle” già un centinaio le prenotazioni pervenute agli organizzatori.

Pasquetta al “Centro Incontro Caselle”

Il “Centro Incontro Caselle” apre per Pasquetta. I soci si ritroveranno lunedì 22 aprile. Il ritrovo è alle 12.30 nella sede di via Bona. Sono un centinaio le prenotazioni già pervenute. I casellesi prenderanno parte al pranzo di pasquetta nel polivalente. Si proseguirà con il pomeriggio danzante a cura del duo “Alex e Miky”. L’attività è patrocinata dal Comune di Caselle. Per ulteriori informazioni rivolgersi in sede dalle 14 alle 19.

Adesione allo statuto Ancescao

Continuano le attività nell’ambito dell’Ancescao (Associazione Nazionale Centri Sociali, Comitati Anziani e Orti,ndr). Una delegazione si è recata di recente ad Alessandria per l’approvazione del bilancio e dello statuto. La compagine metterà a disposizione dei finanziamenti per portare avanti dei progetti. Commenta il referente Ambrogio Martufi: “Vorremmo creare delle nuove azioni rivolte alla popolazione dal punto di vista culturale e ricreativo. Cercheremo di prendere esempio da altri gruppi che sono più avanti nelle esperienze di promozione sociale”.

Leggi anche:  Tante novità al "Centro Incontri Caselle"

A lezione di defibrillatore a Borgaro

L’Associazione Pensionati Borgaresi non organizza feste per Pasqua. Ma propone un’importante attività per martedì 23 aprile a villa Tapparelli. Infatti si terrà il corso per imparare a usare il defibrillatore semi-automatico. Dieci persone seguiranno la lezione pratico-teorica dalle 9 alle 14. Il dispositivo salva-vita è già presente nei locali. Restano da formare i volontari.