Patronale e cittadino onorario. A Caselle Torinese.

Patronale e cittadino onorario

La processione dell’Addolorata apre la patronale. Oggi, venerdì 14 settembre, appuntamento davanti alla chiesa di San Giovanni. Si parte alle 20.45. Nel centro storico di Caselle. La statua della Madonna sarà accompagnata dal Gruppo Alpini e dall’Associazione Carabinieri. La serata proseguirà al palatenda del Prato Fiera. Dal 14 al 18 settembre la Pro Loco propone l’iniziativa “Costina Party”. Dalle 20 aprirà lo stand gastronomico della Pro Loco, attivo tutte le sere. Infatti alla cena seguirà l’esibizione dei seguenti complessi musicali: “Lou Pitakass” (venerdì 14); l’orchestra “Paolo Bollettinari” (sabato 15); il duo “Aurelio e Stefania” con “Marco e Mauro” (domenica 16); il gruppo di “Roberta Cappelletti” (lunedì 17) e la band “Ventidueventidue” (martedì 18).

Cittadinanza onoraria

Il fulcro delle attività verrà raggiunto domenica 16 settembre. Si parte alle 10.30 con la messa al palatenda. Per le 11.30 sarà conferita la cittadinanza onoraria a don Giovanni Balocco, collaboratore parrocchiale. Si prosegue alle 16 con il concerto della Società Filarmonica “La Novella” nella chiesa di Santa Maria.

Leggi anche:  Violetta la forza delle donne, proseguono le iniziative | VIDEO

Memorial “Marco Rollero”

Il “Settembre Casellese” proseguirà domenica 23 settembre con il memorial “Marco Rollero”. Infatti dalle 8.30 raduno delle auto e moto storiche in piazza Matteotti, di fronte alla vecchia stazione. I motociclisti saliranno in sella per ricordare l’amato amico. Dopo un momento di convisione si chiuderà la giornata.