Pedaggi autostrade: aumento del 6.32 per cento riguarda il tratto tra Aosta e il traforo del Monte Bianco. Lo riportano i colleghi de laprovinciadibiella.it

Pedaggi autostrade andare in Valle d’Aosta sempre più caro

Se è vero che per la prima volta il governo è riuscito a “sterilizzare” l’aumento dei pedaggi autostradali, le poche eccezioni colpiscono pesantemente coloro che si recano in Valle d’Aosta sia in inverno che in estate. Com’è noto uno degli adeguamenti concessi riguarda l’autostrada che attraversa l’intera regione il cui principale accesso dal nostro capoluogo è  il casello di Quincinetto. Ebbene l’aumento del 6.32 per cento riguarda il tratto tra Aosta e il traforo del Monte Bianco.

Da Pont Saint Martin a Courmayeur 20,90 euro

Per quanto possa valere su internet è scattata immediata la protesta e tra le tante forme di dissenso è stata realizzata anche la vignetta che pubblichiamo con  le nuove tariffe e i nomi dei membri dei consigli di amministrazione delle due società interessate dal provvedimento. Ebbene da Pont-Saint Martin a Courmayeur il pedaggio è arrivato a 20,90 euro, probabilmente il più alto d’Italia relativamente ai chilometri percorsi.