Per Loris, anche la maglietta autografata da Celestino Vietti.

Per Loris, anche la maglietta autografata
da Celestino Vietti

Un successo grande, grandissimo. Alla cena che gli amici di Vauda Canavese hanno organizzato presso il ristorante “Tirabusun” di Vauda Canavese nella serata di sabato 16 novembre hanno partecipato ben 200 persone, raccogliendo la somma di 4.425 euro. Un menù a base di polenta, gustato in amicizia, con un scopo ben preciso: quello di sostenere la raccolta fondi che da qualche settimana sta andando avanti in tutto il Ciriacese e Canavese per aiutare il piccolo Loris Augusti.

Una delicata operazione da 200.000 euro
che il piccolo avrà in Florida

Loris Augusti ha 6 anni e vive a Cuorgnè. E’ nato purtroppo con una malformazione alla gamba destra (pseudoartrosi) dovuta ad una malattia rara: la neurofibromatosi 1. Nonostante le due operazioni svolte al Regina Margherita di Torino la sua gamba non è guarita anzi, è degenerata. Visite negli ospedali di Genova e Vercelli, ma il responso è sempre stato negativo. Una delle ultime visite è stata effettuata a Parigi dove hanno dichiarato che l’amputazione dell’arto è l’unica soluzione possibile.

Leggi anche:  Loris volerà in America: raggiunta la cifra necessaria per l'operazione | VIDEO

Mamma Corine e papà Doriano non si sono mai arresi

L’incontro con un professore americano ha aperto per la famiglia Augusti uno spiraglio di speranza, che è più una certezza dal momento che un noto chirurgo americano è sicuro di poter salvare la gamba del piccolo Loris e permettergli così di camminare e correre liberamente, senza più la protesi che porta attualmente. Servono 200.000, per l’operazione che avverrà in Florida, il soggiorni e i mesi per la riabilitazione.

Una campagna di solidarietà tra Ciriacese e Canavese

Comuni, associazioni, eventi gastronomici e sportivi: tutti per Loris! Si sta raggiungendo il traguardo dei 200.000 euro occorrenti. Vauda e gli amici di Loris, hanno dato il loro prezioso contributo raccogliendo 4.425 euro. In più, il campionissimo Celestino Vietti Ramus ha regalato la sua maglia autografata per il piccolo Loris, consegnandola a papà Doriano. Una serata di grande successo! Complimenti a tutti!