Piazza Europa chiude per lavori. Accade a Borgaro Torinese.

Piazza Europa chiude per lavori

I lavori si terranno a partire da mercoledì 17 aprile. Verrà chiusa metà dell’area. Gli operai sostituiranno i cubetti di porfido rotti.  La giunta Gambino ha investito molte risorse sul piazzale. Si è rimesso in funzione l’orologio. Inoltre si è provveduto a ritinteggiare la facciata della sala consiliare. L’ala del palazzo comunale s’affaccia su quest’angolo di città. Commenta il capogruppo di maggioranza Giuseppe Ponchione: “Prima dell’estate vogliamo mettere in sicurezza il fondo stradale”.

Lavori in corso in via Italia

Qualche giorno fa è partito il cantiere in via Italia. Si tratta di un marciapiede. Il percorso sarà realizzato a raso. Successivamente saranno posizionate delle transenne. Lo scopo è preservare la mobilità debole. I camminamenti iniziano dai campetti di calcio. Il tragitto si ricongiungerà con il supermercato di via Lanzo. Per confluire un lungo l’ex provinciale. Verrà creata una ciclo-pedonale anche fino alla materna di via Savant.

Leggi anche:  100mila euro di multa a Tripadvisor, Federalberghi: “Stop alle recensioni anonime”

Ripristino di piazza della Repubblica

Il punto di ritrovo presenta varie criticità. La maggiore è il ristagno dell’acqua piovana. Questo provoca l’erosione della pavimentazione. Quindi la giunta Gambino intende intervenire per risolvere il problema. Conclude Ponchione: “Nelle prossime settimane un’impresa si metterà all’opera per eliminare le infiltrazioni”.