Piazze ed edifici pubblici di Caselle videosorvegliati 24 ore su 24. L’Amministrazione comunale ha investito 140 mila euro sulla sicurezza.

Piazze ed edifici pubblici

Piazze e edifici pubblici saranno videosorvegliati 24 ore al giorno grazie alle telecamere di nuova generazione installate dal comune di Caselle. I dispositivi elettronici presenti sul territorio sono adesso quarantacinque. L’Amministrazione comunale ha investito 140 mila euro. Nei prossimi anni si proseguirà con altri interventi di minore entità economica.

Prevenzione atti vandalici

La somma è stata coperta con i 100 mila euro avanzati dall’Unione Net. Mentre altro 40 mila sono inerenti all’avanzo d’amministrazione del 2017. In futuro verranno impiegati i fondi derivanti dalle sanzioni stradali. Si è trattato di un’operazione d’ammodernamento degli apparecchi già esistenti. Lo scopo è prevenire la microdelinquenza come gli atti vandalici.

Scarico rifiuti

Inoltre il tema dello scarico abusivo dell”immondizia è particolarmente caldo. Infatti, si è deciso d’implementare a quattro le telecamere di fronte all’ecostazione. Due obiettivi puntano verso la struttura, mentre gli altri due guardano verso Stura e il centro sportivo. Ci sarebbe anche in programma di posizionarne ancora sulla torre dell’acquedotto, chiedendo l’autorizzazione a Smat.