Polizia locale: intitolazione sede comando. A Mappano

Polizia locale: intitolazione sede comando

La cerimonia si terrà oggi venerdì 21 giugno. Il ritrovo è alle 15.30 in municipio. La sala di piazza don Amerano sarà intitolata a Marco Peirone. Il mappanese è prematuramente scomparso in un incidente stradale. Commenta il sindaco Francesco Grassi: “L’amore per lui e per la nostra comunità ha spinto la sua mamma, Enrica Maria Marceddu a donare un autoveicolo in memoria di Marco”

Prima auto di Mappano

Si tratta del primo mezzo di proprietà mappanese. Infatti il mezzo precedente è stato lasciato in “eredità” dal comune di Caselle. Infatti continua Grassi: “Questa è la prima auto della Polizia Municipale di Mappano, perché attraverso il nuovo mezzo i nostri agenti possano prevenire con il loro lavoro tali tragici eventi”.

Prima tappa

Nel 2017 si è insediato il primo consiglio comunale. Immediatamente ci si è preoccupati  dell’istituzione di un Corpo di Polizia Locale. Nel mese di gennaio 2018 si è assunto il servizio in autonomia. Al momento il comando è composto dal comandante Paolo Bisco e dagli agenti in convenzione da Volpiano. L’obiettivo è avere una squadra di sei unità a tempo pieno. S’auspica che possa essere attivato un concorso pubblico.