Ponte Preti, incontro pubblico a Castellamonte

Presenti sindaci del territorio e rappresentanti delle istituzioni.

Pubblicato:
Aggiornato:


Si è tenuto questo pomeriggio a Castellamonte l'incontro pubblico sul Ponte Preti organizzato dal Club Turati.

Ponte Preti, incontro organizzato dal Club Turati

Presenti al tavolo dei relatori il sindaco di Rivarolo Alberto Rostagno, il consigliere di minoranza di Ivrea Maurizio Perinetti, l'assessore regionale Francesco Balocco, il senatore Eugenio Bozzello e il segretario del club Salvatore Giuliano, oltre al sindaco castellamontese Pasquale Mazza. Titolo dell'incontro: "Riprendiamo il cammino dal Ponte Preti al traforo Monte Navale ora o mai più".

I temi affrontati

Alla Casa della Musica di Castellamonte si è discusso del passaggio di alcune strade provinciali tra cui proprio quella del Ponte Preti ad Anas
oltre che più in generale della viabilità canavesana.

Le parole del senatore Bozzello

Se io con il Club Turati Canavese e tutti voi che avete firmato la petizione popolare con ben 25.910 sottoscrizioni non ci fossimo stati del  Ponte Preti a nessuno sarebbe interessato. Prova ne sono i 30 anni passati a redigere piani, progetti e pagare professionisti per poi avere lo stesso ponte. Mi spiace che quel clima di tensione e di grande "purezza" che si respira a Roma si ribalti nelle nostre valli, ma il tempo è giudice e saprà evidenziare anche qui tutto!
Di progetti ne sono stati fatti, di riunioni Istituzionali nei Comuni nelle sedi istituzionali anche, soldi spesi per professionisti pure, ma la realtà è sotto gli occhi di tutti: cose semplici che aiutano la quotidianità di chi vive quel tratto tutti i giorni non si fanno (taglio piante che ostruiscono visibilità nel versante di Baldissero. Quello di Strambinello lo abbiamo fatto noi!) mandare tecnici ogni giorno a misurare si.

Non sono le polemiche sterili che risolvono il problema...io oggi ci sarò per il bene della mia gente e per il mio terriotrio, come semplice cittadino vero, ma anche come ex Questore del Senato, come ex Senatore della Repubblica, come ex Assessore Provinciale, come ex Sindaco di Castellamonte. Magari oggi senza carica istituzionale, giustissimo ma con un carburante che alimenta da 70 anni il mio cuore e ancora oggi a 90 anni lo fa.

Seguici sui nostri canali