Domenica 3 marzo 2019 in Italia si svolgeranno le primarie per l’elezione del segretario nazionale del PD e per dell’Assemblea nazionale.

Primarie del PD in Canavese

Il Canavese è compreso in 2 collegi, il collegio 11 che comprende l’eporediese e il Canavese occidentale, il collegio 13 che comprende anche i Comuni del basso Canavese (Caluso, Chivasso, etc…). Il PD del Canavese ha organizzato 25 seggi in cui i cittadini potranno votare, dalle ore 8 alle ore 20, presentandosi con un documento di identità. In modo particolare la situazione ad Ivrea – per la concomitanza tra le primarie e il carnevale- ha richiesto una variazione del posizionamento del seggio e sconterà la massima attenzione dedicata dai cittadini al Carnevale proprio nella giornata di domenica.

Il Canavese che dice si

Dal Coordinamento del PD Canavese aggiungono: “Vogliamo che domenica 3 marzo sia anche l’occasione per gli elettori per esprimere pareri sui temi soprattutto canavesani. Perciò nei seggi ci sarà un documento “Siamo il Canavese che dice SI” che riassume le priorità per il nostro territorio e i cittadini potranno sottoscrivere e discutere tale documento. La partecipazione alle primarie è anche un segnale contro le politiche del Governo. L’opposizione è più forte se riesce ad agire unita, cogliendo tutte le opportunità politiche. Una democrazia vera è fatta di voti certi, contati pubblicamente e di confronti tra le persone, sui problemi ché non sono mai semplificabili, strumentalizzabili. Non può vincere l’istinto o la paura ma la ragione, per il bene generale, per l’interesse pubblico”.

Leggi anche:  Regione Piemonte: 2 milioni di euro per la bonifica dell'amianto in edifici pubblici

I Comuni dove si vota

Le urne per le Primarie del PD in Canavese saranno aperte a: Banchette scuola media via Torretta, Castellamonte sede Pd largo Talentino 4, Ciriè sede Pd corso Matteotti 16, Colleretto Castelnuovo sala comunale piazza Municipio, Cossano Canavese sala municipale via Roma, Cuorgnè sede Pd via Garibaldi 27, Forno Canavese sala comunale via Vittorio Veneto 1, Ivrea locale via Cascinette 2, Locana sala consiliare Municipio, Montalto Dora sala comunale via Mazzini 56, Pavone Canavese sala consiglio comunale municipio, Rivarolo Canavese saletta minoranze via Ivrea 60
Rivarossa sala consiliare via Frescot 21, San Giusto Canavese salone Gioannini piazza Municipio 1, San Maurizio Canavese casa Marchini Ramello via Bertone 17, Valperga sala consiliare via Matteotti 19, Vistrorio sala comunale municipio piazza Cavour 2, Caluso sala Magaton piazza Mazzini, Chivasso sala consiliare municipio, Montanaro sede Pd via Cesare Battisti 25, Borgaro Torinese cascina nuova via Italia 45, Caselle Torinese palazzo civico piazza Europa 2. Mappano saletta ex alpini piazza Don Amerano e Volpiano saletta comunale piazza Vittorio Emanuele 12.