Progetto Vela: tutti in bici. A San Francesco al Campo.

Progetto Vela: tutti in bici

In via Costa, angolo via Einaudi, verrà realizzato un passaggio ciclo-pedonale. Per il momento  è un progetto solo sulla carta. Infatti a fine maggio la Regione comunicherà l’accesso o meno al contributo  per  dotare il territorio all’uso delle biciclette “in sicurezza”.  La realizzazione di una “pista rossa”  in via Costa non è che  uno dei tanti progetti inseriti all’interno  del progetto Vela.

Una rotonda “con le ruote”

Così era stata definita alcuni anni fa  in consiglio comunale. Infatti all’incrocio con via Einaudi  sarebbe dovuta sorgere una rotatoria. Il progetto era già stato redatto. Poi stralciato per realizzare l’opera sulla Sp 13. All’incrocio  di Borgata Centro verso Palazzo Grosso.

Spartitraffico tra le vie Torino e Costa

La costruzione partirà a  breve. L’obiettivo è rallentare le auto in transito su via Torino. La piattaforma rialzata avrebbe un effetto  anche sul tratto  di via Costa che incrocia  via Einaudi. Adesso la giunta Colombatto attende con trepidazione gli esiti della Regione per la pista ciclabile. Al progetto vela  vi sono  12 Comuni coinvolti. Uno di questi è proprio San Francesco al Campo.

Leggi anche:  Gtt Canavesana: 12mln di euro per la messa in sicurezza, e adesso?