Puliamo Mappano: plauso ai volontari. A cura dell’Associazione Arcobaleno.

Puliamo Mappano: plauso ai volontari

Hanno aderito una cinquantina di persone. La giornata ecologica si è tenuta sabato 23 marzo dall’area Calamandrei ( dietro al Conad). L’appuntamento è stato organizzato dall’associazione “Arcobaleno”. I volontari hanno messo a disposizione l’Ape acquistata di recente. Si sono raccolti i rifiuti nel parco “Unione Europea” e in via Volta. Commenta il referente del gruppo Enzo Santullo: “Ringrazio i residenti che hanno partecipato. Abbiamo raccolto un camion d’immondizia”. Alla manifestazione hanno aderito anche il sindaco Francesco Grassi e i suoi assessori.

Sensibilizzare i giovani

L’attività si è svolta in collaborazione con Legambiente e l’associazione commercianti “Viviamo Mappano”. Tra i presenti c’erano alcuni ragazzi appartenenti ai borghi Lavandè e Torazza. Si sono svolte anche le dimostrazioni di due associazioni. Il comitato di Croce Rossa ha mostrato le manovre salva-vita. Mentre l’associazione “Guardie a Fuoco Caselle” ha montato il percorso di “Grisulandia”. Commenta Santullo: “L’intento era invitare i giovani a rispettare l’ambiente. Il nostro territorio è una grande casa comune”.

Leggi anche:  Simvastatina: ritirati tre lotti del farmaco anticolesterolo

Arrivederci al 13 aprile

Il prossimo appuntamento è previsto per sabato 13 aprile. Il ritrovo sarà alle 14.30 in piazza Pavese. L’area all’angolo tra le vie Borgaro e Parrocchia. S’attende l’adesione della Coldiretti. per la nuova iniziativa.