“Puliamo Mappano”, ritrovo alle 14 in piazza don Amerano. Un pomeriggio dedicato all’ambiente nella cittadina. Appuntamento per oggi, sabato 11 maggio.

“Puliamo Mappano”

Si tratta della seconda giornata inerente alla raccolta di rifiuti abbandonati sul territorio. L’appuntamento è a cura dell’associazione “Arcobaleno”. La compagine Legambiente appoggerà l’incontro. A ogni volontario saranno distribuiti guanti, palette e sacchetti. I presenti si occuperanno di tenere in ordine i borghi Stradone e Argentera. Si è anche ottenuto il patrocinio del Comune di Mappano.

Giochi per bambini

Nel corso dell’evento saranno offerti momenti di svago per tutta la famiglia. I bambini potranno provare a salire in sella ai pony. La scuola di falconeria mostrerà gli uccelli rapaci ai ragazzi. I baby addestratori potranno compiere un percorso con i cani. Infine si svolgerà il laboratorio di sicurezza stradale.

Piccoli pompieri per un giorno

L’associazione “Guardie a Fuoco Caselle” appronterà un percorso ludico. Gli aspiranti vigili del fuoco potranno camminare sul ponte tibetano, scendere dalla pertica, entrare dentro un tunnel e spegnere un incendio. Al termine verrà rilasciato un attestato in ricordo della partecipazione. Saranno presenti Stefano Sergnese, presidente del sodalizio, e il capo-distaccamento Roberto Liscio. L’adesione è gratuita. Ma si possono elargire delle offerte per l’acquisto della nuova autopompa.