Rampa d’accesso per disabili non è sicura. A San Francesco al Campo.

Rampa d’accesso per disabili non è sicura

La rampa d’accesso per disabili sarà riparata. La scuola media “Mario Costa” è al centro del dibattito a San Francesco al Campo. Sull’argomento si è tenuto un  acceso confronto tra maggioranza e minoranza consiliare nell’ultimo consiglio comunale. La struttura si presenta in condizioni disastrose. Questa situazione non è adatta a garantire la sicurezza dei fruitori. Il tema è stato sollevato dal Movimento Cinque Stelle. Sostiene il capogruppo Roberto Rossato: “I cittadini ci hanno segnalato la pericolosità della rampa d’accesso per disabili. La maggioranza si prenda pubblicamente l’impegno di rimetterla a posto”.

Lavori già previsti ma….

Il rifacimento dello scivolo d’ingresso era previsto insieme agli interventi d’asfaltatura. Questi avrebbero dovuto riguardare il piazzale compreso tra la scuola e il municipio. Inizialmente si era pensato di sistemarci sopra una guaina. Ma un ulteriore controllo ha fatto cambiare idea all’ufficio tecnico. Dalla rampa fuoriescono dei “ferri”. Si tratta di elementi pericolosi per i ragazzi. La guaina si sarebbe potuta danneggiare a causa del caldo e del passaggio dei carrelli della mensa. Così si è giunti alla conclusione di piastrellare la rampa.

Leggi anche:  Junior Band: tanti applausi

Il cantiere di carnevale

Si erano programmati i lavori nelle vacanze di Natale. Ma le rigide temperature di gennaio non l’hanno consentito. Perciò gli interventi si svolgeranno a fine febbraio 2019. In occasione della pausa carnascialesca. Conclude il vicesindaco Enrico Demaria: “La ditta contattata è disponibile a operare sabato e domenica per portare a termine la ristrutturazione”.