Riaperta rotatoria di via Gerbidi. A Fiano l’accesso era stato chiuso martedì 3 settembre per lavori.

Riaperta rotatoria

Le vie laterali alla rototoria sono percorribili. Gli automobilisti possono nuovamente transitare dalla provinciale per recarsi a Vallo e Varisella. Senza dover individuare percorsi alternativi. Tuttavia prosegue l’intervento lungo la Direttissima, atteso fin dal 2011. Tra l’altro l’infrastruttura si trova ancora sul territorio di Robassomero. Ma è posizionata all’ingresso dell’abitato di Fiano.

Prosegue il cantiere

Il cantiere non è ancora chiuso. Infatti sul luogo è presente la segnaletica luminosa. Dichiara il sindaco Luca Casale: “Il cantiere è ancora aperto. Gli addetti devono terminare la parte centrale del manufatto, posizionare la segnaletica e asfaltare. Se il meteo sarà clemente, l’intervento si concluderà a inizio ottobre”. I fianesi auspicano di veder tutto completato entro il 4 ottobre. Data d’inizio della patronale.

Progettata rotonda di San Firmino

L’Amministrazione comunale intende mettere in sicurezza l’incrocio di San Firmino. Si trova all’incrocio tra l’accesso alla frazione e la Direttissima. Il primo cittadino è in costante contatto con la Città Metropolitana. Nella speranza venga anche creato un percorso “in trincea” per gli utenti “deboli” della strada. Il costo della struttura s’aggira sui 700 mila euro.