A Borgaro la comunità lucana celebra il ricordo di Vincenzo Barrea. L’ex sindaco è stato commemorato domenica 6 gennaio.

Ricordo di Vincenzo Barrea

L’Epifania è stata funestata da un recente lutto. Sabato 29 dicembre è mancato improvvisamente il consigliere di maggioranza Vincenzo Barrea. L’ex sindaco era nato a Banzi, in provincia di Potenza. Interviene Raffaele Terlizzi, presidente dell’associazione lucani “Orazio Flacco”: “Vincenzo era originario della Basilicata. Quindi esprimiamo il nostro cordoglio pubblico per la sua perdita”. L’attività era patrocinata dal Comune di Borgaro. Infatti hanno presenziato il sindaco Claudio Gambino e il capogruppo di maggioranza Giuseppe Ponchione.

Centoventi calze

La Befana ha distribuito centoventi calze. L’evento si è svolto nella sala conferenze di Cascina Nuova. Ai bambini sono state offerte anche delle scatole di pennarelli. Commenta Terlizzi: “Come ogni anno si è organizzato un momento di svago riservato alle famiglie. La giornata si è rivelata un successo”. La Pro Loco ha supportato l’iniziativa distribuendo cioccolata calda e panettone per tutto il pomeriggio.

Leggi anche:  Anpas Ivrea Soccorso al fianco di Il testimone ai testimoni 2019

Carnevale degli agrumi

La prossima iniziativa del gruppo è programmata per domenica 24 febbraio. Si raccolgono adesioni in occasione della gita al carnevale di Mentone. Il ritrovo è alle 6.15 su piazzale Grande Torino. Si rientra in serata. Per informazioni contattare il seguente recapito: 338.9993030.