Rifiuti: tolleranza zero. Servizio per i cittadini a Mappano.

Rifiuti: tolleranza zero

Tolleranza zero contro chi “sporca”. Istituita una mail contro l’abbandono dei rifiuti. Il servizio è stato attivato dal comune di Mappano. I rifiuti abbandonati sul ciglio della strada vanno rimossi. L’Amministrazione comunale invita i cittadini a segnalare con tempestività. Contro l’abbandono dell’immondizia contattare 800401692 (Gruppo Seta).  Oppure scrivendo una mail a seta@setaspa.com. Oppure tramite posta certificata a: amministrazione@seta.telecompost.it.  Identica segnalazione va fatta anche alla mail comunale protocollo@comune.mappano.to.it.

Eventuali penali

Così da permettere il monitoraggio della rimozione. Il monitoraggio comunale è stato voluto dal presidente del consiglio Sergio Cretier. Infatti dichiara: “Chiediamo ai mappanesi di informare il comune delle discariche a cielo aperto. La segnalazione diventerà ufficiale. Essendo diramata a Cisa e a Bacino 16. In fase di consultivo si potranno chiedere eventuali penali. Nel caso di gravi inadempienze”.

Obiettivo raccolta unificata

Vige ancora il servizio di raccolta porta a porta dei cedenti. Ogni zona ha giorni e modalità diverse di ritiro dei cassonetti. L’intenzione è unificare il servizio. Infatti sostiene Cretier: “ Nel 2019 speriamo d’introdurre dei miglioramenti. L’unificazione della raccolta sarebbe indispensabile”. Le tariffe della bolletta dei rifiuti sono state rese omogenee.