Rinnovamento del centro storico di Caselle Caselle Torinese, si riqualifica via Cravero. I lavori inizieranno nei primi mesi del 2019.

Rinnovamento del centro storico di Caselle,  lavori per 550mila euro

Il Comune di Caselle vuole cambiare volto all’arteria di collegamento tra piazza Falcone e il centro storico. “In un recente consiglio comunale si è annunciata la concessione di un contributo regionale di 155 mila euro. Ne verranno aggiunti altri 350 mila prelevati da fondi comunali. Commenta il sindaco Luca Baracco: “Nelle prossime settimane approveremo gli atti necessari per partire con gli interventi nell’anno nuovo. L’opera ammonta a mezzo milione d’euro”.

Via ripavimentata in porfido

La strada verrà ripavimentata in porfido. Quindi saranno rivisti i marciapiedi con l’abbattimento delle barriere architettoniche. Si valuterà anche l’implementazione dei punti luce. Invece non è in programma la sostituzione dei pali esistenti in quanto installati da pochi anni. Il Comune rinnoverà anche i sotto-servizi. Interviene Baracco: “ Si sono contattati tutti i gestori dei servizi del sottosuolo. Fondamentale è stato l’incontro con la Smat (Società Metropolitana Acque Torinesi, ndr)”. Si è valutata la possibilità di sostituire le condutture dell’acqua potabile. La giunta Baracco vuole evitare brutte sorprese durante gli scavi.

Leggi anche:  Nuove telecamere di videosorveglianza a Castellamonte dopo gli ultimi fatti di cronaca

Minor disagio possibile

Le opere saranno concordate con le associazioni di categoria e i residenti. Interviene Baracco: “Intendiamo creare meno disagi possibili. Terminato il cantiere consegneremo alla città un centro storico rinnovato”. Per la riorganizzazione di via Cravero s’incontreranno tutti gli utenti della strada. Compresa la Libera Associazione Commercianti.