Robassomero, giornata di prevenzione per il cuore

Il Comitato Croce Rossa di Fiano aderisce a "M'Illumino di meno".

Robassomero, giornata di prevenzione per il cuore
Pubblicato:
Aggiornato:

Robassomero, giornata di prevenzione per il cuore.

Robassomero, giornata di prevenzione per il cuore

A Robassomero si tiene una giornata di prevenzione per il cuore. L'appuntamento si svolgerà oggi sabato 23 febbraio. Il ritrovo è dalle 9 alle 13 all'anfiteatro “Fabrizio De Andrè”. Il titolo della manifestazione è “ Popolazione cardio-protetta”. Si tratta di un'attività dedicata alla salute. L'associazione “Amici del Cuore sarà a disposizione della cittadinanza. Gli operatori realizzeranno dell'elettrocardiogramma. Successivamente si dedicheranno alla stesura della scheda di valutazione del rischio cardiovascolare.

Le dimostrazione della Cri di Fiano

Nel corso della mattinata verrà illustrato come aiutare una persona. Le dimostrazioni saranno a cura del Comitato di Croce Rossa di Fiano. I volontari condurranno lezioni sulle manovre salva-vita e la rianimazione cardio-polmonare. Come sempre questi momenti saranno diretti da Sabrina Dimunno. La partecipazione è gratuita. L'iniziativa è patrocinata dal comune di Robassomero.

M'Illumino di meno

Il Comitato di Croce Rossa di Fiano aderirà a “M'illumino di meno”. L'iniziativa nazionale è programmata per il primo marzo. La sezione giovani della Cri sarà presente nelle piazze di Fiano e Mathi. Qui verranno organizzati dei ritrovi per spiegare alla popolazione l'importanza del risparmio energetico. Gli impianti d'illuminazione pubblica e gli edifici comunali resteranno spenti. Si divulgheranno anche il decalogo e le buone pratiche per non inquinare l'ambiente.

Seguici sui nostri canali