San Carlo, cena a lume di candela... all'asilo

Obiettivo è creare occasioni di relax per le famiglie, in modo che anche i bambini beneficino di questo ambiente di relax.

San Carlo, cena a lume di candela... all'asilo
Pubblicato:
Aggiornato:

San Carlo, cena a lume di candela... all'asilo.

San Carlo, cena a lume di candela... all'asilo

Il salone della scuola Materna parrocchiale trasformato in sala ristorante con tavoli eleganti e accuratamente preparati per due. Candela, sottofondo musicale, luci soffuse e un menù per accompagnare la piacevole serata tutta dedicata a mamma e papà. Una iniziativa decisamente originale quella ideata dalla direzione della scuola Materna parrocchiale diretta dal parroco don Jiulian Herciu e da Silvana Novero.

Per  i genitori e concedere loro una serata di relax

«Abbiamo organizzato un San Valentino anticipato, giovedì 7 febbraio. – spiega la direttrice Novero – I nostri progetti educativi non sono soltanto rivolti ai bambini, ma cerchiamo di coinvolgere il più possibile le famiglie. E siamo certi che il benessere del bambino dipende da quello famigliare, dal rapporto con i genitori che, se sereni e rilassati, trasmettono il medesimo benessere ai loro bimbi. Perchè quindi non organizzare una cena nella nostra scuola ed invitare i genitori? In modo che abbiano una occasione di relax, un momento da dedicare a se stessi, al dialogo. Un momento di coccole, offerto dalla nostra scuola. Abbiamo inoltrato l'invito alle famiglie dei nostri piccoli allievi e la partecipazione è stata di oltre una decina di coppie. Il menù è stato preparato e servito dal nostro staff. Ne è nata una piacevole serata, apprezzata da tutti. Il momento di condivisione e relax che volevamo ottenere c'è stato e di questo siamo soddisfatti».

Incontri e gita ad Arenzano

Il percorso educativo proseguirà con altri progetti già calendarizzati. Prossimo appuntamento, che si terrà sempre nella scuola, verterà sul tema “Curare la relazione di coppia per rendere meno fragile la famiglia”. Relatore sarà lo psicologo Ezio Aceti. Sabato 18 maggio, gita ad Arenzano, in Liguria da condividere con il resto della famiglia.

Seguici sui nostri canali