San Carlo, «Mangia e Cammina» con la Pro Loco.

San Carlo, «Mangia e Cammina» con la Pro Loco

Tutto pronto per la prima edizione della «Mangia e Cammina – Tra natura e cultura». Una passeggiata… all’insegna del sapore e dei piatti della tradizione, che si svolgerà tra il Parco delle Vaude e le Cappelle di San Carlo. L’iniziativa è promossa ed organizzata dalla Pro Loco di Sergio Droetto, e sarà suddivisa per tappe.

Tappe del buongusto

Il ritrovo è alle 8 presso il cortile della scuola Media-salone polifunzionale di strada Vauda 15. Partenza dei gruppi. Alle 8,30, prima tappa in piazza Cantù dove sarà servita la colazione dai volontari del gruppo Alzahimer. Poi si partirà alla volta del Parco delle Vaude, accompagnati dai walking leader del Gruppo di Cammino. Si raggiungerà Borgata Baima dove sarà possibile ammirare la Cappella dei Santi Rocco e Sebastiano. Qui sarà servito un aperitivo a base di prodotti tipici locali servito dalle donne dei Coltivatori Diretti. Si proseguirà per raggiungere Strada La Piè. Arrivati alla vecchia scuola Elementare del Castellaro e subito a sinistra si potrà visitare la Cappella di San Giorgio. Proseguendo in strada La Piè si scenderà verso borgata Sant’Apollonia dove si visiterà l’omonima Cappella. Arrivati a borgata La Piè si visiterà la Cappella di Santa Maria Maddalena e al Castello della Piè di Liramo.

Leggi anche:  Nuova ondata di calore torna l'anticiclone africano

A La Piè si serviranno i primi piatti

Sul piazzale della Cappella i volontari dell’associazione Pier Giorgio Frassati serviranno i due primi cucinati dai cuochi del ristorante dell’Unione Sportiva. Si prosegue in strada Spinerano fino alla omonima borgata dove si potrà visitare la millenaria chiesa di Santa Maria di Spinerano. Nel parco della chiesa, la Pro Loco di San Carlo servirà il secondo piatto. Musica de I Filarmonici di San Carlo. Sulla piazza antistante la chiesa di San Carlo Borromeo la camminata si concluderà con dolci e caffè serviti dalla Fidas sezione Ciriè-San Carlo. Le visite guidate saranno a cura del Comitato Chiese Antiche. Il servizio d’ordine sarà a cura del gruppo Alpini di San Carlo. Il costo per gli adulti è di 23 euro e per i bambini da 6 a 10 anni è di 12 euro. Per informazioni rivolgersi al 339/6180921, 347/1035971 oppure 349/4156821.