San Francesco si rifà il look. L’Amministrazione comunale consegnerà i marciapiedi di via Torino a fine mese.

San Francesco si rifà il look

Lavori in corso. San Francesco si rifà il lokk. L’opera riguarda due lotti. Il primo il tragitto dal centro commerciale a via dell’Assunta. Il secondo passa davanti alla cappella. Terminando all’angolo con via Militare. L’obiettivo è terminare in tempo per la festa di ferragosto. Commenta l’assessore ai lavori pubblici Giorgio Candelo: “L’obiettivo è rendere operativi gli interventi per la festa di ferragosto organizzata dal comitato Borgata Madonna”.

Intervento da 35 mila euro

La risistemazione dell’area esterna è costata circa 35 mila euro. Il manufatto in pietra è stato rialzato per riparare la struttura da possibili allagamenti. Inoltre si è leggermente inclinato per consentire il passaggio delle carrozzine. Si sono anche installate delle canaline per lo scolo dell’acqua piovana. In questo modo verranno salvaguardati i recenti interventi. Negli anni passati, infatti, si è mirato a eliminare l’umidità all’interno e in prossimità della porta d’ingresso ai locali dedicati al culto mariano.

Leggi anche:  Linea Canavesana treni di nuovo a 70 km/h e la fermata di Feletto verrà ripristinata presto

Un’opera “coordinata”

Il cantiere è stato coordinato con il quarto lotto dei marciapiedi di via Torino. San Francesco si rifà il lokk coi lavori per la costruzione del collegamento pedonale tra il centro commerciale e borgata Madonna sono stati avviati nel mese di giugno. Quindi si è proceduto con l’altro pezzo di camminamento. Rimane da rivedere ancora il piazzale a fianco della chiesetta. Ma questo compito spetta alla parrocchia.