San Maurizio: auguri ad Anna, 103 anni.

San Maurizio: auguri ad Anna, 103 anni

E’ la più longeva ospite che la residenza per anziani «Casa dei Pini» sorta alla fine degli Anni Settanta, abbia mai ospitato nel corso della sua lunga storia. Anna Orla, con i suoi 103 anni è la residente più longeva da quando il presidio è stato inaugurato.

Ex parrucchiera, donna super attiva

«Un record arricchito dalla sua estrema lucidità e capacità di interazione – commenta con felicità Riccardo Avitabile, referente della residenza di via Ceretta Inferiore – Alla domanda su quale sia il segreto, lei risponde che è merito della determinazione, volontà, dedizione al lavoro e alla famiglia». Lei, che è stata parrucchiera a Torino per tanti anni. Lei che non si è mai sposata. «Anna, anche se in carrozzina, è molto attiva e partecipa alle iniziative organizzate presso la nostra residenza – prosegue Avitabile – Nel 2014 ha scelto la Casa dei Pini quale dimora della sua vita. E’ sempre determinata e dotata di una volontà di ferro, non manca mai e da sempre i suoi consigli e suggerimenti ben graditi. E’ un punto di riferimento per noi. Un patrimonio di saggezza che viene accudito con amore».

Leggi anche:  Convivio di Sant'Antonio sabato sera a Borgaro

I fiori e gli auguri del sindaco Biavati e del vice Nepote

Alla festa erano presenti anche il sindaco Paolo Biavati e il vice sindaco Ezio Nepote che hanno festeggiato Anna portandole un mazzo di fiori. Erano presenti anche le nipoti Adriana Orla e Daniela Della Bianca. Un bellissimo momento di festa che ha reso felicissima Anna.