San Maurizio, Lunathica con bancarelle e street food.

San Maurizio, Lunathica con bancarelle e street food

Sono circa una ventina le bancarelle che venerdì 15 giugno saranno collocate in piazza Marconi. Da cornice all’area spettacoli dove si esibiranno gli artisti di Lunathica. La serata, che inizierà alle 21, darà anche il via alla serie di iniziative inserite nel calendario di “E…state con noi”. Al quale hanno lavorato in sinergia gli assessori Andrea Persichella e Sonia Giugliano. Rispettivamente responsabili degli Assessorati Commercio e Cultura di San Maurizio.

Si parte con Lunathica

L’esordio, appunto, con Lunathica con una interessante aggiunta agli spettacoli. L’assessore Persichella sta lavorando da settimane con gli ambulanti per vedere di organizzare una sorta di “mercato in notturna”. E ci è riuscito. Con entusiasmo da parte degli stessi espositori che proporranno anche bancarelle di Street Food dove, quindi, si potrà anche trovare ristoro. Altre saranno di oggettistica varia. Piazza Marconi il teatro della serata che si prospetta davvero ricca. Lunathica proporrà poi altri artisti il successivo sabato 16 giugno. Questa volta presso il parco del Municipio, sempre dalle 21.

Musica il 22 giugno

L’estate sanmauriziese proseguirà il 22 giugno con il concerto del gruppo musicale Free Byte che proporranno pop rock e discomusic: dalle 21, presso l’area verde antistante la chiesa Vecchia del Cimitero dove sarà allestito il palco per gli eventi estivi del paese. Collaudato con successo nel corso delle festività patronali dello scorso anno, il palco davanti alla millenaria chiesa si è dimostrato ottimale. Ecco perchè è stato scelto anche in questa nuova occasione di festa. Gli eventi proseguiranno il 29 giugno con il concerto degli Old Pistons, gruppo musicale rock, sempre dalle 21.

Leggi anche:  Ivrea nomina del Garante, candidature aperte

Cabaret il 6 luglio

Il 6 luglio si terrà invece uno spettacolo di cabaret ed improvvisazione teatrale presentata dal “Settimo Circo”. Artisti direttamente da Zelig Off e Zelig Circus, un duo che coinvolgerà anche il pubblico presente alla serata. Ore 21. Il 13 luglio sarà la volta di Artemakia – On the road con il grande artista internazionale Milo Scotton che presenterà lo spettacolo di Roue Cyr e Paolo Cinese. Sempre stessi orario e location. Infine, il 14 luglio, a chiudere in bellezza il ciclo di eventi ci penserà la cena in bianco e… Dalle 20 presso i giardini del palazzo municipale i partecipanti stessi allestiranno i tavoli e tutto dovrà essere rigorosamente in tema con i colori scelti per la serata. Lo scorso anno era il bianco e l’oro… quest’anno il bianco e… La serata è organizzata in collaborazione con l’associazione commercianti. Partecipazione libera e gratuita. Basta portare tutto ciò che occorre, cibo compreso. Sicuramente bella l’estate che si prepara a vivere San Maurizio. Occorre solo più incrociare le dita affinchè le condizioni climatiche favoriscano le belle serate all’aperto.