Sarà un dicembre di solidarietà. A San Francesco al Campo gli appuntamenti in programma.

Dicembre solidale

La mostra natalizia nei locali della scuola dell’infanzia del capoluogo. Verrà proposta dell’oggettistica regalo da donare ai propri amici e parenti. Le porte saranno aperte oggi, sabato 30 novembre, dalle 9 alle 18, e domenica 1 dicembre dalle 9 alle 17. Il ricavato sarà devoluto alla Caritas locale. La compagine viene aiutata da associazioni e istituzioni. Il Comune ha deliberato un contributo annuale. Mentre il Gruppo Alpini ha effettuato una donazione per aiutare le famiglie in difficoltà.

Anniversari di Matrimonio

Le coppie rinnoveranno le promesse coniugali in una data insolita. Infatti gli “Anniversari di Matrimonio” si terranno domenica 8 dicembre. La funzione solenne sarà celebrata nella parrocchiale alle 11. Sono invitati a partecipare coloro che hanno raggiunto cinque, dieci e i multipli di cinque, fino al mezzo secolo assieme. Seguirà il pranzo nel salone di via Roma. Per l’Immacolata non si terrà la tradizionale fiaccolata dalla chiesa del centro a borgata Madonna. Ci si limiterà a celebrare la messa alle 18 nella cappella dell’Assunta.

Leggi anche:  Botti di Capodanno: vademecum Lav per proteggere gli animali durante le festività

El Presepi con el Ciochè

Il presepe meccanico si apre domenica 8 dicembre. Il ritrovo è alle 15 nell’edificio adiacente alla chiesetta di via Torino. L’allestimento è a cura di Avis e Aido. D. Nel cortile di via Torino 194 saranno serviti dolci e bevande calde dai volontari avisini. Per ulteriori informazioni consultare il sito internet all’indirizzo: www.avissanfrancesco.it