Sardine in piazza a Torino il 10 dicembre, un gruppo anche a Ivrea e tanti Vips fra i membri.

Sardine in piazza a Torino il 10 dicembre

Si daranno appuntamento martedì 10 dicembre in piazza Castello le Sardine torinesi, nel giorno in cui Matteo Salvini dovrà presentarsi in Tribunale per rispondere all’accusa di vilipendio sul suo intervento durante un comizio a Collegno nel 2016.

Flash mob

Dunque in piazza Castello, che potrà accogliere al massimo 40mila persone, e che vede allestite anche le bancarelle di Natale, saranno presenti anche le Sardine il prossimo 10 dicembre che stanno organizzando per le 19 un flash mob. Per l’evento sul gruppo Facebook 6000 Sardine Torino Francesca Valentina Penotti ha richiesto l’aiuto di tutti i membri (ad oggi quasi 66mila) per reperire l’attrezzatura necessaria.

Sardine anche a Ivrea e San Maurizio

Sardine in piazza a Torino il 10 dicembre, con loro anche i Subsonica

Anche Ivrea ha il suo gruppo, attualmente su Facebook 6000 Sardine Ivrea conta poco più di 2000 membri, ma con un trend di adesioni altissimo.
E anche a San Maurizio si sta formando un gruppo, ancora non presente su Facebook, che si riunirà per la prima volta martedì prossimo, 3 dicembre.

Leggi anche:  Santuario di Belmonte, l'assessore regionale Tronzano in visita

I Subsonica con le Sardine

Martedì scorso sulla pagina Facebook della band torinese è comparso un post a sostegno dell’evento, una semplice frase: “e comunque tanti saluti da Torino” e la condivisione del post del gruppo delle Sardine.

I Subsonica però sono in buona compagnia, prima di loro, infatti, già i colleghi Bandakadabra, l’attrice Margherita Fumero, gli scrittori Guido Catalano, Stefania Bertola e Enrico Pandiani avevano aderito all’iniziativa.