Semaforo anti-code a Nole: un particolare dispositivo rileva la presenza di auto e fa scattare il verde.

Il nuovo sistema è già in funzione

E’ entrato in funzione nei giorni scorsi. Il cosiddetto “semaforo intelligente”. Grazie ad un moderno sistema rileva la presenza di auto all’incrocio semaforico scatta il verde. Prima, invece, l’alternarsi del rosso e verde era fisso e indipendente dalla presenza o meno di auto. In questo modo la viabilità sarà più scorrevole e si risolverà il problema delle lunghe code. Che hanno sollevato polemiche nei giorni scorsi da parte degli automobilisti.

Il nuovo incrocio è ultimato e sicuro

Il rallentamento del traffico è stato causato anche dai cantieri in corso. Infatti il cantiere per la collocazione del nuovo impianto sono durati circa un mese. Sono stati realizzati anche i marciapiedi, collocata illuminazione. Realizzati attraversamenti pedonali per chi si reca al cimitero e per chi abita in via Rocca. E’ stata anche realizzata una nuova fermata per il bus.

Leggi anche:  Consiglio bagarre: M5S abbandona la seduta

Tolta una delle due corsie, è falso

Falsa l’informazione che una corsia è stata eliminata. Infatti, il vice sindaco Antonio Adamo, ha precisato che la corsia è sempre e stata solo una. Adesso che tutti i lavori sono stati ultimati, anche la viabilità sarà più snella. E il semaforo intelligente che rileva la presenza di auto e fa scattare il verde è sicuramente un aiuto. Un ringraziamento ai vigili della Polizia Municipale che hanno egregiamente diretto il traffico nei giorni del cantiere.