Serigrafie di Nespolo per la tappa ceresolina del Giro d’Italia. Splendida iniziativa per il 24 maggio.

Serigrafie di Nespolo per la tappa ceresolina del Giro d’Italia

Ci sarà anche la prestigiosa firma di Ugo Nespolo a «griffare» la 13ma Tappa del Giro d’Italia «Pinerolo-Ceresole Reale». L’artista torinese, celebre in tutto il mondo, realizzerà su incarico del sindaco di Ceresole, Andrea Basolo, un’opera esclusiva a tiratura limitata, ispirata alla tappa del Giro che il 24 maggio giungerà in uno degli angoli più belli del Parco del Gran Paradiso.

Un grande artista per una grande iniziativa

Uno stile inconfondibile quello di Nespolo, fuori dagli schemi, ironico e ispirato alle illustrazioni per bambini, che si caratterizza per i colori sgargianti e l’immediato impatto visivo. Un linguaggio artistico perfetto per la pubblicità. Nel 2003 gli organizzatori del «Giro d’Italia» avevano affidato all’artista torinese la creazione della maglia rosa e del poster ufficiale della manifestazione.

Ecco chi contattare per prenotarle od avere informazioni

Le serigrafie numerate realizzate dall’artista per il Giro edizione 2019 saranno disponibili per il pubblico in un numero limitatissimo. Il ricavato andrà a sostegno delle iniziative collaterali all’arrivo della 13esima tappa. Informazioni e prenotazioni chiamando lo 0124-953186.