S'inaugura nuova materna

A Robassomero taglio del nastro il 1 marzo.

S'inaugura nuova materna
Pubblicato:
Aggiornato:

S'inaugura nuova materna. A Robassomero.

S'inaugura nuova materna

Le cerimonia si terrà venerdì primo marzo a Robassomero. Il ritrovo si svolgerà alle 16 in via Venezia. La popolazione sarà accolta nei nuovi locali. Qui si è cominciato a far lezione a inizio gennaio. Il taglio del nastro si terrà prima della pausa carnascialesca. Per l'occasione sono stati invitati i primi cittadini del Ciriacese. Presenzieranno anche le docenti dell'istituto comprensivo di Fiano. Verso le 16.10 si prevede l'orazione ufficiale di Giuseppina Realmuto. La dirigente scolastica parlerà del piano formativo della scuola.

La nuova avventura

Il fabbricato è moderno. Ma la scuola dell'infanzia ha alle spalle 70 anni di storia. Il primo edificio scolastico risale agli anni '50 del secolo scorso e si trova in via Losa. I bambini vi hanno svolto attività fino al 2018. Quindi sono stati trasferiti. Questo è stato possibile grazie a un investimento da 2 milioni 895 mila euro. La struttura è suddivisa in quattro sezioni. Tutte le aule sono illuminate dalla luce naturale. I pavimenti sono rivestiti in gres fine porcellanato. Gli impianti elettrici utilizzano la tecnologia domotica.

Taglio del nastro

La presentazione si terrà nella sala polifunzionale dell'ingresso. Poi alle 17 ci si sposterà all'esterno. Qui si terrà il taglio del nastro. Mentre il parroco don Ugo Borla procederà alla benedizione degli spazi. Si proseguirà con la visita alla struttura. Il rinfresco verrà servito dalla ditta Sodexo. L'impresa cura il servizio di refezione scolastica.

 

Seguici sui nostri canali