Slow food day in Valchiusella

Per valorizzare e sostenere l'importanza della biodiversità.

Slow food day in Valchiusella
Pubblicato:
Aggiornato:

Slow food day con gli amici Club Valchiusella.

Slow food day

E' stato presentato il programma dello Slow food day in programma sabato prossimo 28 aprile. L'appuntamento sarà alla 14 a Vistrorio in Piazza Cavour per la passeggiata  guidata a Surej.  Alle 18 nel salone polifunzionale si parlerà poi delle Erbe selvatiche e l'uso in cucina con Fabrizio Munari chef della tradizione valchiusellese. Seguiranno l'aperitivo e la cena con piatti tipici.

Le erbe selvatiche

L'evento è dedicato alle   erbe di stagione e sotto la vigna. "Chiunque accetta di perdere una varietà di animali, di piante, di erbe, diventa complice di questa cosa. Vi diranno che siete utopisti, che siete fuori dal mondo. No: fuori dal mondo sono quelli che vogliono uccidere la biodiversità o brevettarla". Sono le parole di Carlo   Petrini fondatore di Slow food.

Perché difendere la biodiversità

Difendete la biodiversità, perché voi siete la biodiversità. Non è vero che per fare politica bisogna fare grandi cose! La politica
comincia con le piccole cose. Voi potete cambiare il mondo cambiando la realtà di casa vostra. E' infatti il motto di Petrini riportato nella presentazione dell'evento.

Seguici sui nostri canali