Solidarietà terremotati: cena a Loreto. A Lanzo Torinese.

Solidarietà terremotati

La città di Lanzo Torinese insieme alle associazioni locali organizzano per il quarto anno consecutivo “Un Ponte per un sorriso”, il progetto è un’ iniziativa benefica a favore delle popolazioni terremotate del Centro Italia. La cena solidale si svolgerà dalle 19 presso l’Abbadia di Loreto di Lanzo il 5 settembre e data la limitatezza dei posti dal 18 agosto è iniziata la vendita dei biglietti; il menù prevede pasta all’amatriciana o in bianco, salumi tipici umbri, toma locale e torcetti al costo di 12€.

Punti vendita lanzesi

Ecco i punti vendita lanzesi dove reperire i biglietti: Caffetteria Matteotti, Farmacia Santa Croce, Farmacia della Torre, Erboristeria L’Erba del vicino, Bar Al Turcet, Agenzia viaggi New Project, Macelleria Balbo, Pastificio Piazza Gallenga, Raffaele Elettrodomestici, Edicola Carlotta (Piazzale Stazione).

Vendita borse solidali

Presso le chiese lanzesi nei fine settimana (24 e 25 agosto, 31 agosto e 1 settembre) ci sarà la vendita delle borse solidali, dopo la celebrazione della Santa Messa, ecco le strutture interessate: sabato alle 17:30 in Parrocchia, domenica alle 9 Santa Croce, in Parrocchia alle 10, a Loreto alle 11 e nuovamente alle 17:30 in Parrocchia. Al costo di 10€ le borse contengono un pacco di pasta ed un trancio di guanciale, per sostenere l’economia locale i prodotti presenti all’interno provengono direttamente dai produttori delle zone terremotate.

Leggi anche:  Bambino abbandonato, una mamma vuole aiutarlo

Sostegno progetti

Il ricavato verrà impiegato per finanziare il soggiorno di 20 abitanti di Norcia e servirà al sostegno di tre progetti: “La Casa delle Donne di Amatrice e Frazioni”, “Ri-partiamo dai Bambini” – Scuola di Norcia, “Ricostruiamo l’identità del territorio” – Parrocchia di Norcia. Per constatare gli sviluppi dell’iniziativa è possibile seguire la pagina Facebook “Un Ponte per un sorriso”.