Sos: manutenzione parcogiochi. A Robassomero.

Sos: manutenzione parcogiochi

A Robassomero occorre svolgere la manutenzione al parco giochi di via Martini. Infatti la minoranza consiliare ha presentato una segnalazione in municipio per sollecitare la maggioranza a intervenire. Dichiara il capogruppo d’opposizione Renata Capello: “Si è scelto di protocollare il documento nella forma della “raccomandazione”, come prescrive il regolamento comunale. Le condizioni dell’area sono visibili a tutti”. In effetti è necessario aggiustare le giostrine per garantirne l’uso in condizioni di sicurezza.

Area strategica

Si tratta di un’area strategica. Qui sono presenti l’ufficio postale, la farmacia, un bar e una tabaccheria. Inoltre la zona è frequentata quotidianamente non solo dalle famiglie robassomeresi ma di tutto il circondario. Infatti a pochi metri di distanza è presente anche l’ambulatorio pediatrico. Perciò la platea dei potenziali fruitori risulta ampia. All’angolo tra via Martini e corso Italia è prevista la realizzazione di un’altra area di svago. Ma non si conoscono le tempistiche dei lavori.

Leggi anche:  Fiocco azzurro nella borgata senza acqua e telefoni della Val Chisone

La maggioranza risponde

La maggioranza guidata dal sindaco Rosalia Mangani provvederà al ripristino delle attrezzature presenti in tutti i parchi giochi. Risponde il capogruppo Denis Schillaci: “Ci preme sottolineare che nei lustri precedenti il consigliere Capello ha ricoperto la carica di assessore. Già all’epoca era a conoscenza di tali criticità. Troveremo i fondi necessari per rimettere a posto le attrezzature”.