Stati generali del Turismo a Ivrea

Alle Officine H di Ivrea dalle 9.30 alle 17, 10 tavoli di lavoro, 3 sessioni di laboratori, presentazioni, dibattiti e testimonianze.

Stati generali del Turismo a Ivrea
Pubblicato:
Aggiornato:

Stati generali del Turismo questa mattina, mercoledì 21 febbraio, a Ivrea.

Stati generali del turismo in città

Sono iniziati gli Stati generali del turismo questa mattina, mercoledì 21 febbraio. Alle Officine H di Ivrea dalle 9.30 alle 17, sono quindi  previsti 10 tavoli di lavoro, 3 sessioni di laboratori, presentazioni, dibattiti e testimonianze. Domani, giovedì 22, dalle 9.30 alle 13, si svolgerà invece la sessione plenaria per discutere i risultati.

Gli interventi in mattinata

Oggi interverranno dunque Antonella Parigi assessora regionale alla cultura e al turismo e Paola Casagrande direttore della Promozione della cultura, turismo e sport. Sarà a volta di Francesco Tapinassi dirigente politiche del turismo al Ministero dei beni e le attività culturali. Quindi Maria Elena Rossi direttore Dmo Piemonte nel settore marketing. Giovanni Maria Ferraris assessore regionale allo sport.

Ecco chi parlerà

Poi Maria Luisa Coppa, vicepresidente nazionale di Confcommercio e presidente Ascom di Torino e provincia. Quindi Sergio Arnoldi, promozione attività agroalimentari della Camera di commercio Torino. Inoltre Fabrizio Gea, presidente Confindustria Canavese. Ci sarà anche Marco Bussone, vicepresidente Uncem Piemonte. Andrea Benedino, assessore al turismo di Ivrea; infine Daniela Broglio, direttore Atl Torino.

Nel pomeriggio i laboratori

Nel pomeriggio si proseguirà dunque con Alessandra Bonfanti responsabile per i piccoli comuni di Legambiente, e poi con i laboratori. Giovedì, invece, i risultati saranno discussi con Finpiemonte e il gruppo Intesa Sanpaolo. Inoltre interverranno anche Mario Poma del Gal Valli di Lanzo. Davide Marchegiano imprenditore, manager nel turismo in bici, guida e disegnatore di tour. Si parlerà infine del progetto Vistaterra realizzato a Parella dalla Manital per il recupero del Castello.

Seguici sui nostri canali