Strade ghiacciate ancora polemiche a Ivrea

Il Comune si scusa e spiega di aver finito le scorte di sale, intanto molti pedoni sono finiti all'ospedale per essere scivolati in strade e vie poco pulite.

Strade ghiacciate ancora polemiche a Ivrea
Pubblicato:
Aggiornato:

Strade ghiacciate ancora polemiche a Ivrea

Strade ghiacciate è bufera sulla giunta

Per le strade ghiacciate è scoppiate una vera e propria bufera sulla giunta di Ivrea. Alle critiche dei cittadini infatti è seguita anche una richiesta ufficiale della presidente del Consiglio comunale Elisabetta Ballurio. Dopo la nevicata dell'11 dicembre peraltro si sono registrati diversi incidenti tra auto e alcuni pedoni, scivolati sul ghiaccio, sono finiti in ospedale.

La richiesta di chiarimenti della presidente Ballurio

Ballurio ha chiesto al sindaco e agli assessori diversi chiarimenti. Gli sgomberi effettuati indicando le vie, gli orari e i mezzi usati. Poi ha domandato lumi sulla qualità del materiale usato tra sale, ghiaia e antigelo. Ha anche chiesto di avere gli atti dagli uffici per verificarne la conformità del capitolato relativo. Ma non solo. Ballurio coinvolgerà anche i capigruppo consiliari per convocare direttamente la ditta incaricata.

Le repliche dell'assessore Capirone

“E’ evidente – spiega il vicesindaco Capirone – che i cittadini abbiano subito dei disagi. Di questo ci scusiamo viste le difficoltà riscontrate in città legate alla viabilità e alla pulizia delle strade e dei marciapiedi”. E poi ha aggiunto: “La mancata e imprevista consegna della fornitura della scorta di sale  è la causa che ha pregiudicato la piena efficacia del servizio di pulizia".

Seguici sui nostri canali