Un mese di parcheggio gratis tra le strisce blu. La città di Caselle Torinese è rimasta l’unica in zona a mantenere un periodo così lungo d’esenzione.

Strisce blu gratis gratis fino al 31 agosto

La Polizia Locale ha provveduto a sigillare le “macchinette” dal 29 luglio. Infatti i frequentatori del centro storico non pagheranno fino al 31 agosto. L’obiettivo è favorire in agosto le attività commerciali della zona. Infatti questo è considerato un periodo di minor traffico cittadino. Gli uffici hanno conteggiato un minor incasso di 3.200 euro.

Sostituiti tutti i parchimetri

L’anno scorso non si è pagata la sosta a ridosso del centro per svariati mesi. L’Amministrazione comunale ha voluto “svecchiare” i parchimetri. Affrontando una spesa complessiva di 40 mila euro. I nuovi macchinari consentono di poter sostenere la spesa con con bancomat o carta di credito. Ma è consentita ancora l’introduzione delle classiche monetine.

Dove posteggiare

Gli stalli blu gratuiti si trovano nei pressi degli uffici pubblici. Uno spazio è presente dietro al municipio di piazza Europa. Un altro luogo di sosta si trova in via Torino angolo via del Teatro. Il provvedimento riguarda anche le piazze dell’Emigrante e Boschiassi. Si potrà trovare posto liberamente anche in via Guilbert, di fronte alla primaria Collodi. Mentre saranno liberi anche i posti auto lungo via Cravero.