Studenti artisti per un giorno. E’ accaduto a Mappano.

Studenti artisti per un giorno

L’attività si è svolta in collaborazione con il liceo “ Giordano Bruno” di Torino. Nei giorni scorsi si è tenuto l’appuntamento finale del progetto “Torino inquadra l’arte reale- Just Frame It!”. Spiega la dirigente scolastica Lucrezia Russo: “L’istituto comprensivo di Mappano è stato ospite del Piano Operativo Nazionale con il “Giordano Bruno”. Per gli alunni delle superiori era valevole anche per le attività d’alternanza scuola-lavoro”.

Giochi al museo

Le classi 4 BL e 3B del “Giordano Bruno” si sono recate alcuni mesi fa nel plesso di via Tibaldi. Durante una lezione di due ore si sono svolti dei giochi in inglese con gli allievi delle sezioni 2A e 2B. Ci si è ritrovati venerdì scorso ai musei reali. Qui dieci gruppetti di giovanissimi, guidati dagli studenti delle superiori, hanno scoperto i vari ambienti museali, divertendosi. Inoltre si sono appresi anche dei vocaboli in lingua straniera.

Leggi anche:  Giornata mondiale dell'autismo, più di 300 monumenti illuminati di blu

Supporto esterno

I liceali hanno potuto contare sul supporto di esperti. Si tratta di Giorgia Corso e di Jocelyn Holmes. I giovani del “Bruno” sono stati accompagnati dagli insegnanti Paola De Paolis, Roberto Afrito, Monica Campanella e Anna Raneri. Mentre la secondaria di primo grado di Mappano è stata guidata dai docenti Massimiliano Bombonati, Stefano Coccon, Anna Ferri e Floriana Clemente.