Studenti felettesi a scuola di sicurezza con la Polizia locale. Riuscito l’evento terminato a novembre.

Studenti felettesi a scuola di sicurezza con la Polizia locale

Studenti felettesi a… scuola di sicurezza grazie alla collaborazione con il locale comando di Polizia municipale. E’ andata in archivio con un ottimo successo l’iniziativa denominata «Bimbi Accompagnati – Sulla Buona Strada», ovvero il progetto che i vigili urbani di Feletto, col pieno appoggio dell’Amministrazione comunale, hanno portato avanti nelle settimane scorse.

Vigili a confronto con i ragazzi della primaria

Concluse nella giornata del 20 novembre, le lezioni hanno riguardato il miglioramento della sicurezza per i bambini. I «civich» felettesi, nelle settimane scorse, hanno portato avanti alcune attività didattiche direttamente nelle classi (in totale 9 lezioni), che hanno coinvolto gli studenti delle primarie, più precisamente di Terza, Quarta e Quinta Elementare. Importante in tal senso pure la distribuzione di un opuscolo, che ha fatto anche da «supporto» nel corso dei vari incontri.

Realizzati dei disegni che saranno prossimamente in mostra

Momenti nei quali è stata spiegata la segnaletica, come ci si deve comportare, nonché gli elementi che caratterizzano la strada e la normale circolazione. Per rendere il tutto ancora più interessante è stato pure chiesto ai bambini ed alle bambine di Feletto di realizzare un disegno, lavori che in un secondo momento saranno esposti a scuola, come in Municipio, dimostrando la piena collaborazione degli studenti che hanno partecipanti al progetto.