Teatro scuola: studenti sul palco. A San Francesco al Campo.

Teatro scuola: studenti sul palco

Termina il progetto “Teatro Scuola”. L’appuntamento è per giovedì 16 maggio. Il ritrovo è alle 11 nella palestra “Fratelli Peressotti”.

Nei locali di via Costa andrà in scena lo spettacolo “Giulia e l’albero”. Circa duecentocinquanta bambini assisteranno a una storia ecologista. La protagonista, farà di tutto per scongiurare il disboscamento. L’iniziativa conclude il programma “Teatro Scuola”. L’attività è stata sostenuta dall’Amministrazione. Si è partiti con i laboratori. Si è terminato con due rappresentazioni. Il costo complessivo è stato di 2.500 euro.

“Kataboom Act” si presenta

La neonata associazione “Kataboom Act” ha proposto due momenti teatrali. Si è riflettuto su tematiche sociali. Il primo evento si è svolto lunedì 6 maggio. Gli attori hanno spiegato ai ragazzi delle medie come la dipendenza da internet. Hanno aderito circa centocinquanta giovanissimi. Il secondo si svolgerà giovedì e sarà contro il disboscamento. Dichiara il direttore artistico Luca Cariani: “Tra i nostri progetti c’è anche un corso di circo-teatro. L’obiettivo sarebbe quello di produrre arte sul territorio”.

Leggi anche:  Impraticabile la ciclabile lungo Stura

Incentivare la cultura

L’obiettivo è quello di avvicinare i giovani al teatro. Commenta l’assessore Barbara Re: Riteniamo che questo tipo di corso possa aiutare nella vita. I soggetti più timidi possono così trovare modi nuovi d’approcciarsi ai coetanei”.