The Jab, la band canavesana in uscita oggi con il suo primo singolo dopo l’esperienza di Amici.

The Jab, esce Costenzo

Dopo l’esperienza ad Amici di Maria De Filippi,  esce oggi, martedì 12 giugno, su tutte le piattaforme digitali “Costenzo”, il nuovo singolo dei The Jab distribuito da Artist First.
Il brano è disponibile al seguente link: https://artistfirst.lnk.to/Costenzo

La nascita del brano

«Ho scritto “Costenzo” la scorsa estate. Ci era stato proposto di partecipare ad un talent e le reazioni di alcune persone mi hanno lasciato senza parole – racconta Alessandro De Santis, frontman della band e autore del brano – Pochi giorni dopo le parole sono affiorate e come al solito le ho ‘vomitate’ su un foglio bianco. Uso i giochi di parole per dire che sto bene solo con la musica… E un buon bicchiere di vino. Quando abbiamo trasformato tutto questo in musica infatti, avevamo appena gustato un ottimo ripasso e il buon Mario, invece di salvare il progetto col nome di Contesto, ha scritto Costenzo».

Leggi anche:  Discariche a cielo aperto altri mucchi a Volpiano

Il brano è scritto e composto da Alessandro De Santis (cantante della band) e prodotto da Simone Bertolotti al WhiteStudio 2.0 (Milano).

La storia della band

I The Jab sono Alessandro De Santis (voce, chitarra), Mario Francese (tastiere) e Davide Vuono (batteria). La prima formazione della band nasce ad Ivrea nel novembre del 2013, fondata da Alessandro e non comprendeva gli attuali membri della band Mario e Davide, incontrati rispettivamente 3 e 4 anni più tardi.

A settembre, dello scorso anno, la band viene chiamata ai provini di Amici di Maria De Filippi supera i primi step e riesce ad aggiudicarsi un posto nella scuola. L’esperienza ad Amici dura cinque mesi, tra apprezzamenti e conflitti, fino all’ultima puntata prima del serale, al quale il gruppo non viene ammesso. Attualmente i The Jab stanno lavorando in studio e ai loro inediti e all’attività live.