The Jab spopola l’album d’esordio della band canavesana.

The Jab

È disponibile sulle principali piattaforme streaming e in digital download “TUTTI MANIFESTI”, l’album d’esordio autoprodotto dei The Jab, uscito lo scorso 12 luglio. Anticipato dal singolo “Bianca”   il 5 luglio ed entrato nelle principali playlist editoriali di tutte le piattaforme digitali. Ad oggi contano oltre 500.000 streaming.

Tutti Manifesti

E’ composto da 10 tracce ed è interamente scritto e prodotto ad eccezione del brano “Costenzo”, prodotto da Simone Bertolotti. Questa la tracklist dell’album: “Bianca”, “Costenzo”, “Lei” (clicca per vedere il video della canzone), “Cartapesta”, “Vaniglia”, “Costume di Dio”, “Amici di Nessuno”, “Costenzo (demo version)”, “Anna”, “Birkenau”.

La band

La prima formazione della band nasce a Ivrea nel novembre del 2013, fondata da Alessandro. Mario entra a far parte della band 3 anni più tardi.  Dopo un esordio nei locali e nei festival del torinese, i The Jab pubblicano  Regina loro primo singolo che riscuote un discreto successo e li porta alla vittoria del LigaRockParkContest e alla conseguente apertura del concerto di Luciano Ligabue al parco di Monza (Liga Rock Park) nel settembre 2016. Dopo la pubblicazione di un altro singolo e un’intensa attività live, nell’aprile 2017 il gruppo, allora composto da 5 elementi, si scioglie. Il progetto The Jab rimane in mano ad Alessandro e Mario. A settembre, dello stesso anno, la band viene chiamata ai provini di Amici di Maria De Filippi, supera i primi step e riesce ad aggiudicarsi un posto nella scuola. A marzo 2019 aprono il concerto di Irama al Teatro della Concordia di Venaria Reale.